Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 aprile 2014 2 01 /04 /aprile /2014 12:10
e-collective sostiene il progetto “L’arte di fare la differenza”

e-collective sostiene il progetto “L’arte di fare la differenza” AFD dell’Associazione Arteco di Torino.

Il progetto si basa sulla collaborazione fra 3 coppie di artisti formate da un artista under 35 e un artista outsider (in condizione di disagio psico-fisico e/o sociale), che da qualche mese stanno lavorando insieme per produrre un’opera co-autoriale, prendendo ispirazione dalle collezioni del Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino (chiuso dal 1982).

L’obiettivo è valorizzare questo patrimonio e riflettere sulle dinamiche di inclusione ed esclusione sociale e culturale a partire dalla #differenza di cui ognuno di noi è portatore. Il dialogo con “l’altro” è proposto come stimolo per la conoscenza, come ricchezza e occasione per sperimentare nuove rotte interdisciplinari e nuovi accostamenti, perché “altri” e nuovi sono anche il pensiero e le forme che possono emergere dall’incontro.

Il progetto si concluderà con una mostra (14 maggio - 8 giugno, Palazzo Barolo, Torino) e un convegno e un workshop dedicati alle buone pratiche europee di arte outsider e relazionale. La campagna di crowdfunding finanzierà la stampa del catalogo della mostra, importante per dare giusto riconoscimento e visibilità agli artisti che hanno partecipato a questo lungo magratificante processo partecipato.

Gli artisti coinvolti sono: Lia Cecchin e Laura Biella, Maya Quattropani ed Ernesto Leveque, Corina Elena Cohal e Gaetano Carusotto.

Per conoscere meglio “L’arte di fare la differenza” questo di seguito trovate il link al sito e al blog correlato.

http://www.artedifferenza.it/

Per sostenere il progetto:

https://produzionidalbasso.com/pdb_3544.html

Condividi post
Repost0

commenti

Benvenuti!

  • : Blog di e-collective
  • : Benvenuti nel blog di e-collective, associazione culturale impegnata nella promozione di progetti ed eventi artistico-educativi e nella mediazione del patrimonio culturale. E' attiva su tutto il territorio italiano.
  • Contatti

Coming soon

Archivi